» Invia una lettera

Nidoli risponde alla Lipu: «Noi sensibili all’ambiente»

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Aprile 2011

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Antonio Nidoli, proprietario della Italinerti, in risposta alle affermazioni di Luca Chiarei, delegato della Lipu varesina.

Caro Luca Chiarei,

innanzitutto vorrei chiarire che la Sua affermazione “ la sostanziale rimozione della collina” non risponde al vero, in quanto il profilo della collina rimarrà immutato.
Riguardo poi alla Sua seconda affermazione che ci rimprovera di non essere attenti alla “fruizione naturalistica dell’area”, Le vorrei ricordare che già negli anni ’80, alla LIPU è stata donata una grande area della palude Brabbia di proprietà della famiglia Nidoli, al fine di creare un oasi naturalistica, che ancora oggi è fruibile da tutti; l’atto di cessione gratuita dell’area è stato stipulato con l’allora Presidente della LIPU Mario Pastori.
Questo dimostra la sensibilità che già allora la nostra famiglia aveva per la salvaguardia dell’ambiente.
Come allora, anche oggi la nostra linea non cambia.
Infatti nell’approccio dello studio di recupero ambientale della “Ex Cava Coppa” è stato predisposto da un noto professionista uno studio naturalistico per la salvaguardia della fauna locale.
Oggi come allora, è nostra intenzione , a recupero ambientale ultimato, cedere gratuitamente l’area al Comune di Cantello, in modo che l’area stessa possa essere fruita dalla cittadinanza e meglio inserita nel futuro PLIS (Parco locale di interesse Sovracomunale).
Queste nostre affermazioni dimostrano la nostra coerenza nel tempo e nei fatti.

Cordiali saluti

Antonio Nidoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.