Gilbert e Olivier, dalla fabbrica alla campagna (per il Pdl)

I disoccupati africani girano nei portici del centro con il volantino di Pramaggiore

Gilbert e Olivier, coppia d’oro della campagna elettorale. «Siamo della Costa D’Avorio – sorridono – tenga il volantino». I due amici africani sostengono Mauro Pramaggiore, candidato al consiglio comunale del Pdl, corrente Cl, alleato della Lega Nord.  Battono i portici di Varese, all’ora di cena, e allungano il volantino. «Mamma mia che sfortuna che ho avuto – attacca Gilbert – ho lavorato per 15 anni una ditta a Castiglione Olona, facevo l’operaio, ma adesso la ditta ha chiuso e io sono disoccupato. Piuttosto che fare niente, mi arrangio con qualche lavoretto. Sono qui con questi volantini, ma vabbè, io preferivo la fabbrica». Olivier è invece più motivato dalla politica. «Mauro è uno che ci dà una mano, amico mio, grande persona, amico da vecchia data». Gilbert lo guarda con un sorriso furbo: «Veramente io non l’ho mai visto sto Mauro». Risate. Hanno una piccola diaria ma non si dice quanto. Solo nell’orecchio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.