Il ricordo di Martina farà sorridere altri bimbi

Il funerale domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 14.30 presso la Chiesa di Ponte Tresa. I genitori della bimba di nove anni hanno dato vita ad un’iniziativa di solidarietà chiamata "Con il sorriso di Martina, coloriamo la pediatria di Cittiglio"

Domenica avrebbe dovuto ricevere la prima comunione Martina, la bambina di 9 anni ritrovata morta nel suo letto domenica scorsa. Così, questa mattina, le hanno messo una coroncina bianca, quella coroncina che si preparava a indossare. Accanto un mazzo di fiori bianchi di carta realizzati dai piccoli pazienti della pediatria del Del Ponte.
 
Niente avrebbe potuto salvarla: Martina se n’è andata nel sonno. All’improvviso ha smesso di respirare. Non si è accorta di nulla. Sembra che l’autopsia abbia escluso elementi esterni, virus o altri patogeni. Esclusi, pare, anche problemi di cuore. Nulla avrebbe potuto mettere in allarme i due genitori che ora, disperati, si fanno forza pensando al progetto che sarà realizzato per la pediatria di Cittiglio. L’inziativa si chiama "Con il sorriso di Martina, coloriamo la pediatria di Cittiglio".
La famiglia, infatti, attraverso la scuola, l’Educandato di Maria S.S. Bambina di Roggiano, ha deciso di dare un senso a qualcosa che forse senso non ha. Martina era una bambina molto generosa e la sua mamma e il suo papà vogliono ricordare questa sua sensibilità verso gli altri bambini, invitando parenti, amici o chiunque voglia stringersi alla loro sofferenza, a fare una donazione al Comitato Tutela Bambino in Ospedale. Contributi che serviranno a rendere colorato e accogliente il reparto pediatrico di Cittiglio. Martina continuerà a fare quello che ha sempre fatto: sorridere e far sorridere. Attraverso i colori che lei stessa amava, aiuterà tanti bambini a guarire giocando. Martina era una bambina solare. Come solare sarà, grazie a lei, la pediatria di Cittiglio.
Chiunque volesse in qualche modo confortare la famiglia per ricordare Martina può dare un contributo tramite il corrente postale 94362720 IBAN: IT15 N 07601 10800 000094362720 oppure conto corrente bancario presso Credito Bergamasco di Varese IBAN: IT44 T 03336 10800 000000021383, intestati a Comitato Tutela Bambino in Ospedale, indicando nella causale “Il sorriso di Martina”. Oppure è possibile rivolgersi direttamente a suor Andreina dell’Educandato di Roggiano (telefono 0332575101 o email presidenza.roggiano@stmarta.org).
I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 14.30 presso la Chiesa di Ponte Tresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.