Rapina in banca, centro “blindato”

Forze dell'ordine con le armi in pugno nelle vie del centro. I rapinatori riescono a scappare, dopo aver imbavagliato una dipendente, che si libera e dà l'allarme

Rapina questo pomeriggio attorno alle 17 alla Banca di Roma di Varese. Tre rapinatori, armati, si sono introdotti nell’istituto di credito d’angolo tra via Cavour e via Veneto.
Il personale della banca – 12 persone – che a quell’ora era ancora all’interno degli uffici, è riuscito a fuggire e a dare l’allarme. I rapinatori sono rimasti all’interno della banca e hanno fatto in tempo a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

E’ ancora da chiarire la dinamica precisa dei fatti, ma sembra che i rapinatori si siano introdotti nella banca attorno alle 16.15 passando dai seminterrati.

I malviventi hanno agito indisturbati, ma quando una dipendente dell’istituto è scesa nei piani sottostanti gli uffici, per completare alcune operazioni di chiusura, il commando l’avrebbe immobilizzata e imbavagliata. La donna, però, è riuscita a liberarsi, riuscendo a tornare agli sportelli, così da dare l’allarme e permettere ai dipendenti di lasciare gli uffici e avvertire le forze dell’ordine.
L’allarme ha interdetto i piani dei rapinatori che non sono riusciti a rubare nulla.

Polizia e carabinieri hanno di fatto circondato gli edifici della zona, per cercare di fermare i rapinatori. Imponente lo schieramento di mezzi. Nelle vie del centro, a traffico limitato, è stato interdetto il transito dei mezzi pubblici. In tilt il traffico su tutta la zona centrale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.