» Invia una lettera

File e marche da bollo: ho la “patente” per il rinnovo della patente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Maggio 2011

marca da bollo fotoEgregio direttore buongiorno,
volevo condividere con tutti voi il disagio in cui mi sono imbattuto stamane (venerdì 20 maggio ndr). Per un rinnovo patente mi sono recato presso la commissione medica patenti di Varese e, sebbene mi fossi presentato con quasi due mesi di anticipo rispetto la data di scadenza della stessa, mi è stato fissato l’appuntamento nei primi giorni di Ottobre.
Il funzionario mi dice che, per circolare nel periodo compreso tra la data di scadenza della patente ( metà Luglio) e la data della visita (Ottobre) devo recarmi presso la motorizzazione civile dove, pagando una marca da bollo, mi avrebbero fatto un permesso temporaneo.
Arrivo in MTC e, dopo la lunga coda, mi viene detto che oltre la marca da bollo servono delle fotocopie: io cortesemente chiedo se è possibile farle presso i loro uffici ma la richiesta mi viene negata
Mi viene quindi indicato il bar posto subito fuori i cancelli della MTC . Entro nel bar e pago tre fotocopie 1,50 euro, prezzo assolutamente esagerato ma, o andavo in centro Varese.. o mi adattavo.
Ho poi iniziato a pensare: quante persone come me, tra cui anche anziani, sono costrette a fare tutti questi giri?!? penso parecchie e chissa` quanto ci guadagna lo Stato anche se noi colpe non ne abbiamo, basterebbe potenziare il personale della commissione medica patenti, dato che per tutta la provincia di Varese c’è un solo ufficio disponibile. Se loro non riescono a gestire le visite, non è colpa del cittadino, ma tale colpa ricade su di noi..dato che 15 euro di bollo li dobbiamo sborsare per il permesso temporaneo.
Forse il terzo mondo siamo noi.

lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.