La carica dei mille per i “Club Dogo”

Quattrocento cd venduti in una giornata alla Casa del Disco di Piazza Podestà che ha ospitato i rapper Gue Pequeno, Don Joe e Shablo. Tantissimi i fan

Fan che arrivano da tutta la provincia e in attesa da metà mattina. Scompiglio in Piazza Podestà e sconcerto tra i passanti che non si spiegano l’accorrere di tanti giovani nel centro cittadino. Alla fine arriveranno ad essere quasi un migliaio, secondo gli organizzatori.
Eppure, i giovani, per lo più tra i tredici e i diciassette anni, sanno bene che alle 15, alla Casa del Disco, l’appuntamento è con due membri della band dei Club Dogo: Gue Pequeno e Don Joe saranno in città per presentare i loro nuovi cd. Rapper famosi in tutta Italia, con le loro rime hanno conquistato migliaia di fan e solo a Varese, nel pomeriggio, hanno venduto ben 400 dischi.
“Il ragazzo d’oro” e “ Thori e Rocce”, i titoli dei due album andati a ruba nel negozio varesino nonostante la mancanza di Jack La Furia, il terzo dei Dogo che non ha lavorato a questi progetti. C’era invece Shablo, rapper che ha curato il progetto con Don Joe.
L’arrivo delle star è intorno alle 15.15, quando entrano nel negozio creando scompiglio tra la folla scalpitante per la possibilità di avere un autografo e il desiderio di poter fare una foto. Gli artisti si dimostrano molto disponibili nei confronti dei fan, dispensano autografi qua e là, e per poche fortunate si mettono in posa per uno scatto. Il loro stile non delude i presenti: come sempre sfoggiano larghe t-shirt stampate, mostrano tatuaggi che ricoprono totalmente le loro braccia, hanno al collo collane d’argento, cappellini con visiera calcati in testa e una gestualità in linea con i loro giovani sostenitori. I fan, soprattutto ragazze, non trattengono l’entusiasmo, arrivando persino alle lacrime quando i loro idoli firmano la loro cover del disco. Fino alle 17 la folla si è intrattenuta in piazza, aspettando che il trio lasciasse la città.

Galleria fotografica

Club Dogo a Varese 4 di 19
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Club Dogo a Varese 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.