La rabbia di Piccolomo: “Bugiardi!”

L'imputato ha improvvisato una conferenza stampa dalla sua gabbia subito dopo la lettura delle sentenza che lo ha condannato all'ergastolo

«Posso dire una cosa anche io?». Conmincia così la breve dichiarazione di Giuseppe Piccolomo, imputato del delitto delle mani mozzate, a pochi minuti dalla condanna all’ergastolo che gli ha comminatoo la corte di assise. Senza scomporsi ma con determinaizone afferma: «E’ una sentenza bugiarda e lo sanno bensisimo anche loro, a che ora è morta la vittima? C’aveva ancora la digestione nella pancia, e loro lo sanno». E il sangue sul coltello, gli chiedono i giornalisti? «Ce l’hanno messo loro, perchè non avevano niente». Loro chi? «Quelli che hanno fatto le indagini».
Pippo punta l’indice verso il banco della pubblica accusa. E i graffi? «Me li sono fatti cadendo nel mio terreno».
Gli agenti della polizia penitenziaria allontanano i giornalisti ma Piccolomo continua a parlare dalla sua cella, per l’unica conferenza stampa di questo processo: «Maroni vi darà ancora la mano…» si capisce distintamente come ultima frase. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.