Monti commissario della Lega Nord

La sezione cittadina affidata a un giovane consigliere comunale vicino a Giorgetti

Sarà presentata sabato prossimo, all’assemblea dei militanti e sostenitori, la nomina di Emanuele Monti, 26 anni, consigliere comunale, a commissario della sezione cittadina di Varese della Lega Nord. Il nuovo commissario è stato scelto dalla segreteria provinciale martedì sera e sostituisce Carlo Piatti, neo assessore alla polizia locale. La Lega Nord per statuto non ammette il doppio incarico tra assessore e segretario di sezione e solo per Fabio Binelli aveva concesso una deroga qualche anno fa. Tra l’altro Monti e Piatti erano stati rivali lo scorso anno nella corsa alla segreteria di sezione ma alla fine aveva prevalso Piatti.

Il commissario viene considerato vicino a Giancarlo Giorgetti ma anche al sindaco Attilio Fontana che secondo alcuni ne avrebbe preferito la nomina ad assessore. Nella scorsa amministrazione era entrato in consiglio dopo un ripescaggio ma alle ultime elezioni ha invece ottenuto un buon risultato con una campagna elettorale fitta, sostenuto anche dai giovani del Mgp. 

Il Carroccio varesino ha alcuni problemi da risolvere, prima di tutto gli strascichi legati alla scelta degli assessori per la seconda giunta Fontana, con una lotta interno che ha portato all’esclusione di Gladiseo Zagatto.  Ma non sono estranei anche gli echi della competizione tra i colonnelli che da qualche giorno sono diventati meno sotterranei e più palesi. Nella sezione di Varese la figura di riferimento è certamente il ministro Roberto Maroni ma la sfida dei prossimi mesi sarà proprio quella di non allargare gli strappi tra i gruppi, e quella di rimettere sui giusti binari  il rapporto con il sindaco Fontana. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.