Chi ha fatto il pieno gratis, vada a risarcire il benzinaio

Un lettore che si firma del “comitato meno autovelox più rotonde “ lancia la proposta dopo il fatto avvenuto quealche sera fa lungo la statale 629

pompa benzinaStatale 629 Besozzo –Vergiate: distributore guasto, automobilisti sottraggono benzina.
Le cronache locali ci informano che qualche sera fa ,in quel di Comabbio, automobilisti “furbi “ hanno approfittato del guasto al self service di un distributore di benzina ,per fare il pieno alla propria auto. Nella loro magnanimità si sono prodigati ad invitare amici e parenti all’insolito banchetto.
Sembra che una guardia giurata abbia tentato di dissuadere gli intrepidi eroi, ricevendo insulti dai galantuomini muniti di capienti taniche .
Solo l’arrivo dei carabinieri ha fatto desistere l’orda famelica dal continuare il saccheggio .
Immagino che queste persone siano lavoratori, pensionati….
A nessuno è venuto in mente che stava compiendo un atto illecito? Nessuno ha pensato che stava derubando un lavoratore che con tale attività si guadagna di che vivere per se e la propria famiglia ?
I nostri eroi si saranno vantati con amici di tale “ furbata “; magari qualcuno ,il giorno dopo avrà raccontato ai figli la prodezza di cui è stato protagonista ,mostrando orgoglioso la lancetta del serbatoio che segna il pieno .
Purtroppo questo episodio avviene in un contesto in cui esempi bel più eclatanti sono forniti da chi ci governa .
Tra l’altro il “generoso “ distributore si trova sulla famigerata statale 629, famosa per gli autovelox ruba -soldi e per i molteplici semafori lumaca .
Per questi due motivi molti automobilisti percorrono strade alternative con danno per le attività commerciali ,compresi i distributori di benzina .
Spero che qualche automobilista si renda conto di ciò che ha fatto e si rechi dal benzinaio a saldare il debito : è sperare troppo ?
Andrea Bagaglio comitato “ Meno autovelox più rotonde “

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.