A Masnago e Bizzozzero il mercato dell’agricoltore è sotto casa

Il mercoledì in piazza Sant'Evasio e in piazza della Repubblica,il venerdi nel parcheggio antistante lo stadio: salgono a tre i "farmer's market" settimanali di "campagna amica" che mettono in vendita i prodotti locali

Il farmer’s market, il mercatino di prodotti venduti direttamente dagli agricoltori che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo, si espande anche a Varese.
Da oggi, 29 giugno 2011, salgono infatti a tre i mercati agricoli di Campagna Amica in città a Varese, iniziativa promossa da Coldiretti e dall’Associazione Agrimercato, che raggruppa produttori agricoli varesini che fanno vendita diretta delle loro produzioni.

Dopo il mercato agricolo di Masnago, che da settembre tutti i venerdì mattina si svolge in piazzale De Gasperi, in prossimità dello stadio, da mercoledì 29 giugno 2011 sono attivi altri due mercati settimanali: uno a Bizzozzero in piazza S. Evasio, ed un altro in piazza Repubblica, nell’area vicina al centro commerciale e al vecchio mercato. L’inaugurazione ufficiale delle novità  è avvenuta oggi a Bizzozzero alla presenza dell’assessore al commercio Sergio Ghiringhelli, dell’assessore al decentramento Maria Ida Piazza e del consigliere comunale Gianluigi Lazzarini.

Nei due nuovi mercati, che si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 8 alle 13, i consumatori potranno conoscere, degustare ed acquistare prodotti agroalimentari direttamente dalle aziende agricole locali: in vendita oggi presso le bancarelle di Bizzozero c’erano principalmente ortaggi, formaggi vaccini e caprini freschi e stagionati, miele, piccoli frutti e marmellate;  in piazza della Repubblica sarà possibile trovare formaggi vaccini e caprini, carne bovina e suina, vini, miele piccole frutti, riso e conserve e sughi di asparagi di Cantello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.