“Due passi”…per scoprire la città

Tanti appuntamenti anche durante l'estate per scoprire le bellezze del territorio: i primi appuntamenti per sabato 2 e domenica 3 luglio

"Due Passi In Città e…Provincia, Estate": un progetto promosso dal Comune di Varese a cura della cooperativa "Sull’Arte" che prevede lo svolgimento di visite guidate gratuite (salvo dove è previsto un biglietto d’ingresso) della città di Varese e nella sua provincia a partire da sabato 2 giugno, con il fine di far riscoprire la storia purtroppo dimenticata che circonda la città. Le visite saranno condotte da guide turistiche professionali che guideranno i partecipanti all’iniziativa durante diversi appuntamenti: sabato 2 luglio alle 15.30 l’appuntamento è in Piazza Podestà con "Due passi nella storia: accadde nel…" dedicato alla Battaglia Di Biumo del 1859; sabato 9 luglio il rendez-vous sarà invece all’ingresso di via Fiume dei Giardini Estensi sempre alle 15.30 con "Due passi in giardino…", visita guidata alla scoperta di fiori, alberi e molto altro ancora; a "Due passi e due parole con…" saranno dedicati ben due appuntamenti: domenica 3 luglio alle 15.30 alla Chiesa di Sant’Eusebio a Casciago per una "gita" al borgo del paese, dove visse il celebre studioso Dante Isella e domenica 10 luglio sempre alle 15.30 alla Chiesa di Santo Stefano a Velate per una passeggiata nel caratteristico borgo, spesso dipinto e rappresentato dal famoso pittore Renato Guttuso. Il programma completo di tutti gli appuntamenti di "Due Passi In Città e…Provincia, Estate", compresi quelli che si terranno nel periodo annuale e invernale, è scaricabile dal sito www.varesecultura.it. Per la partecipazione agli eventi è necessaria la prenotazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.