Arrestata una guardia giurata che rapinò un collega e una farmacia

Ha 37 anni, C.R. le iniziali, incensurato, e a casa gli hanno trovato due pistole, caricatori, munizioni, due caschi e il giubbotto che indossava

L’aveva atterrato e sembrava davvero un film come ci aveva raccontato lui stesso, Peo Rondina, il consigliere comunale di Cocquio Trevisago che ha cercato di bloccare un rapinatore e di disarmarlo. Il video è eloquente e mostra la lotta tutta intera tra l’uomo con la pistola e il cliente che ha cercato di bloccarlo, rischiando davvero molto.  

E’ stato arrestato ieri a Malgesso, a casa sua, il rapinatore che aveva colpito la farmacia di Cocquio Trevisago. E’ una guardia giurata, 37 anni, C.R. le iniziali, incensurato, e a casa gli hanno trovato due pistole, caricatori, munizioni, due caschi e il giubbotto che indossava. I carabinieri hanno operato l’arresto su disposizione del gip Stefania Pepe, che ha firmato l’ordinanza richiesta dal pm Sabrina Ditaranto. Compiendo la rapina alla farmacia il malvivente ha lasciato qualche traccia: le telecamere hanno inquadrato la moto, qualcuno ha preso i primi numeri della targa e visto che era falsa. Poi i carabinieri (in collaborazione con la polizia del medio verbano), che in qualche modo si stavano indirizzando nella giusta direzione, hanno capito che l’uomo aveva messo un annuncio su internet per vendere la Kawasaki Kle usata per il colpo, e sono risaliti al suo indirizzo.

L’uomo ha fatto parziali ammissioni, in casa e in un garage aveva poi pistola e cinturone appartenuto a un collega guardia giurata, rapinato, proprio da lui, nell’ottobre scorso in via Robbioni. Per questo il gip gli contesta anche l’aggravante di abuso di relazioni di lavoro perché conosceva turni e abitudini del collega da lui rapinato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.