Turisti in difficoltà, li salvano soccorso alpino e vigili del fuoco

Si erano persi nel pomeriggio di sabato sui monti della Valcuvia: localizzati grazie all'elicottero

soccorso alpinoUna brutta esperienza quella passata da due turisti tedeschi che nel pomeriggio di sabato 2 luglio si sono persi nei boschi della Valcuvia. L’sos è arrivato via cellulare al numero unico di emergenza verso le 17.30. La richiesta ha fatto scattare le misure previste dal protocollo di ricerca: vigili del fuoco con unità saf sono arrivati sul posto, supportati da diversi operatori del soccorso alpino e da mezzi 118. Alla fine grazie all’elicottero dei vigili del fuoco le due persone sono state localizzate attorno alle 21 e alle 21.30 sono state accompagnate a valle dal CNSAS. Le loro condizioni sono buone: solo uno spavento. Si erano persi tra i monti di Cittiglio e il Cuvignone e sono stati ritrovati a 200 metri dal Poggio Saant’Elsa, luogo di decollo di parapendio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.