“Gli agenti delle volanti eroi al pronti soccorso”. Ma anche la guardia giurata

Luigi Empirio della Uil racconta come un collega ha salvato i dottori dal pericolo di accoltellamento e annuncia una lettera per criticare la freddezza dei capi verso i sottoposti

 La Uil Polizia è solidale con i due colleghi aggrediti durante un intervento sabato notte in via Sanvito, a Varese, quando una volante ha fermato un uomo che dava in escandescenza, Massimo Viola, arrestato poco dopo e che sarà processato per direttissima.

L’uomo era stato accompagnato in pronto soccorso ma lì è successo il finimondo: “Ho letto le relazioni di servizio e parlato con i colleghi – spiega Luigi Empirio, segretario provinciale del sindacato – i nostro due colleghi hanno rischiato moltissimo. L’uomo arrestato, una volta sciolto dalla manette per consentire la medicazione, ha afferrato le forbici che stavano nella tasca del camice di un sanitario e ha cominciato a brandirle contro tutti. I due poliziotti sono stati prontissimi e si sono frapposti a difesa dei dottori, per questo un collega si è preso una coltellata sul braccio che è stata giudicata guaribile in otto giorni. Considerando poi che un altro pregiudicato presente sul posto ha messo in pericolo l’incolumità degli agenti e di tutti i presenti, ritengo che sia stata davvero una fortuna che le conseguenze non siano state peggiori. Vorremmo però segnalare che la Uil polizia scrverà una lettera ai vertici per segnalare che la dirigenza delle volanti non è stata molto delicata con i colleghi, a cui non è stato chiesto nemmeno se stessero bene, ecco ci vorrebbe un po’ più di umanità verso gli agenti”.

Fin qui l’interventi della polizia, ma ci segnalano che anche la guardia giurata in servizio l’altra notte al pronto soccorso ha avuto un ruolo determinante nell’evitare il peggio e nell’aiutare le forze dell’ordine a salvare l’incolumità di tutti i presenti. E’ giusti quindi rimarcare, oltre all’opinione della Uil Polizia, che anche gli agenti della vigilanza privata al pronto soccorso fanno un buon lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.