Il distributore del metano apre in tempo per le vacanze

Lunedì 11 luglio sarà attivato il distributore di Metano all’impianto della Erg sulla sp1 del lungolago. È l'unico di tutto il nord della provincia

Parte l’esodo estivo e, puntuali come ogni anno, arrivano le stangate alla pompa della benzina. In più quest’anno accade dopo i pesanti rincari degli ultimi mesi.
Per gli automobilisti varesini, però, arriva una buona notizia. Pare che lunedì 11 luglio sarà finalmente attivato il distributore di Metano all’impianto della Erg sulla sp1 del lungolago.
Agli automobilisti dotati di un’auto a metano potrà sembrare un miraggio, o l’ennesimo annuncio a vuoto. Ma i gestori dell’impianto assicurano che tutto è pronto per partire («al 2000 per cento»).
La storia dell’impianto di Capolago è una lunga e segnata da mille ostacoli. Il distributore del metano è stato installato il 16 aprile del 2010 pronto per partire ma da allora sono cominciati i rinvii e i ritardi. Prima mancavano delle qualifiche tecniche, poi ci si è messo l’allacciamento alla rete elettrica (dei mesi solo per mandare a buon fine la pratica), poi i lavori sono cominciati e si sono conclusi lo scorso 8 aprile. Poi silenzio fino ad oggi, quando arriva la conferma della prossima apertura lunedì 11 luglio.
L’impianto è strategico per chi è fornito di un’auto a metano perchè si tratta dell’unico punto di distribuzione in tutto il nord della provincia, non a caso sono state numerosissime le segnalazioni di automobilisti arrivate in questi mesi. Speriamo che possa essere messa la parola fine a questa vicenda, in tempo per la partenza per le vacanze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.