I lavoratori di Malpensa protestano con un operaio “crocifisso” in Prefettura

La perdita del posto di lavoro o dell'orario a tempo pieno per molti operai è una tragedia. La digos sorveglia il picchetto ma la situazione è tesa e si temono nuove azioni clamorose

Protesta questa mattina davanti alla prefettura dei lavoratori delle cooperative di carico e scarico di Malpensa. Gli operai protestano perchè la società dell’aeroporto Malpensa Logistica Europa ha cambiato un appalto e ha lasciato a casa i lavoratori della vecchia cooerativa che gestiva un servizio logistico. Questi ultimi vogliono essere riassunti con la nuova cooperativa e contestano l’appalto. Da alcuni giorni stanno attuando una protesta molto forte. In settimana hanno bloccato la strada alla Cargo City per diverse ore, con blocchi stradali e una protesta simbolica in cui mostrano un lavoratore come Cristo in croce. Oggi davanti al prefetto è in atto un tentativo di mediazione: sono presenti i rappresentanti di Mle e dei sindacati Cub, Cobas, Cgil e Cisl. La Uil ha invece firmato un accordo per una riassunzione ma non a orario pieno. Gli operai, due giorni fa, hanno occupato per protesta anche la saletta sindacale della Uil. 

Galleria fotografica

Protesta in prefettura 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Protesta in prefettura 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.