Bandito ruba la pistola alla guardia giurata di via Robbioni

Un colpo identico a quello dell'ottobre scorso, il malvivente era a volto scoperto. Caccia all'uomo dei carabinieri

Due rapine identiche nel giro di dieci mesi. Una guardia giurata in servizio davanti agli uffici Inps di via Robbioni, a Varese, è stata rapinata questa mattina alle ore 10 da un uomo arrivato con lo scooteer, armato e a volto scoperto. Questo è quello che il lavoratore ha raccontato ai carabinieri, intervenuti sul posto su segnalazione della vittima. Secondo la ricostruzione dei fatti, l‘uomo era armato di pistola e avrebbe intimato la consegna della rivoltella alla guardia giurata, che non ha opposto resistenza. E’ poi fuggito verso nord. I carabinieri della compagnia di Varese lo stanno cercando e in tarda mattinata hanno ispezionato un paio di locali nel nord della provincia, dove i militari ipotizzavano una sua sosta durante la fuga. La rapina di questa mattina ha una dinamica identica a quella compiuta nell’ottobre scorso in via Robbioni. Non è possibile però che si tratti della stessa persona, perché l’autore di quel colpo, Raffaele Crispino, è stato arrestato a Malgesso il mese scorso, rintracciato sulla scorta di un’indagine per la rapina maldestra alla farmacia di Cocquio Trevisago. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.