Incidente mortale per due motociclisti

Emanuele Nicò e Liana Pinotti, entrambi di Gavirate, stavano facendo un lungo viaggio. Sono morti sul colpo dopo un impatto con un'auto

emanuele nico liana pinottiUn impatto violento e la moto volata a decine di metri di distanza. Non c’è stato niente da fare per Emanuele Nicò e Liana Pinotti, entrambi 45enni di Gavirate.
L’incidente è avvenuto sabato scorso alle 13.10 nel nord della Scozia, nelle Highlands sulla A836 che conduce a Thurso Reay.

La “Nord Constabulary”, una sorta di nostra polizia locale ha ricostruito la dinamica dell’incidente che ha visto coinvolta la potente Bmw dei due bikerse un’auto di piccola cilindrata. 

emanuele nico

La moto, dopo aver sorpassato un furgone, si è scontrata con la macchina. Le due donne a bordo hanno riportato lievi ferite mentre Emanuele Nicò e Liana Pinotti sono morti sul colpo
I due varesini erano partiti insieme con alcuni amici per un lungo viaggio in Scozia programmato da tempo. Emanuele lavorava come responsabile del customer service della Whirlpool e l’azienda, in diretto contatto con il consolato italiano, sta seguendo tutte le pratiche legali per il rimpatrio delle salme.
In mattinata sono anche arrivate le parole del sindaco di Gavirate, Felice Paronelli: «La nostra comunità è sconvolta da ciò che è accaduto. In particolare Liana era molto conosciuta da alcuni impiegati dell’amministrazione comunale. Lavorava all’ufficio del Giudice di Pace di Gavirate, e chi la conosceva, la descrive come una persona gentile e cortese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.