Giudici e pm, il turn over svuota il tribunale

Il sostituto procuratore Tiziano Masini si trasferisce a Reggio Calabria per 6 mesi, i gip Fazio e Battarino temporaneamente fuori sede, il giudice Muscato diventa procuratore ad Asti

Turn over continuo negli uffici giudiziari varesini, dove dal 15 settembre – è ufficiale – andrà via per 6 mesi il sostituto procuratore Tiziano Masini (foto), pm tra i più attivi della procura. Masini sarà applicato, su sua richiesta, per sei mesi alla procura generale di Reggio Calabria. Un’opportunità di carriera per il magistrato che ha condotto in questi anni alcune tra le più impegnative inchieste contro al criminalità del Varesotto, dalle “bestie di satana” quando era in forza alla procura di Busto Arsizio, a diverse inchieste per droga e bancarotta.

Un altro sostituto procuratore, Raffaella Zappatini, ha appena ottenuto il trasferimento a Busto Arsizio. Rimane vacante il suo posto, ma il 15 settembre scadrà il termine per le domande di sostituzione e presto sarà nominato un nuovo magistrato.

E’ al tribunale di Paola da alcuni mesi il gip del tribunale di Varese Giuseppe Battarino, sostituito temporaneamente dalla dottoressa Simona Pepe, ma che in toeria dovrebbe ritornare al suo posto tra qualche mese. Anche il gip Giuseppe Fazio, uno dei decani dell’ufficio, è attualmente applicato al concorso nazionale per l’avvocatura, mentre i giudici del penale sono stati anche impegnati nelle giurie dei concorsi. Il Giudice Orazio Muscato della sezione penale è stato nominato procuratore della repubblica ad Asti. Inutile dire che il tribunale ha bisogno di riorganizzazione e forze fresche e questi problemi troveranno, a settembre, i dirigenti del palazzo di giustizia, come il presidente della sezione penale Ottavio D’Agostino o lo stesso presidente del tribunale Emilio Curtò

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.