Coda e caldo, caos all’Inps

Imbufaliti i clienti in fila per ore senza aria condizionata: “Non vogliamo essere presi in giro”. L’istituto risponde: “Predisposti servizi per limitare i disagi”

Mattinata di code all’Inps. Sono in molti ad avercelo segnalato e negli uffici di via Volta il clima si è fatto pesante: «Non si può aspettare tre ore per essere ricevuti». Così una signora che a mezzogiorno era in fila da tre ore. Le lamentale sono arrivate da almeno una trentina di persone che affollavano la sala d’attesa e avrebbero voluto soltanto essere ricevute in tempi accettabili: «Si è pure rotto il condizionatore: fa troppo caldo qua dentro, non ci riesco a stare – continua una signora -. Spero che facciano qualcosa per migliorare questa situazione». «C’è gente che aspetta fuori dalle 7 e un quarto di mattina pur di sbrigare in fretta le pratiche», conferma l’addetta alla vigilanza. Dall’Inps fanno sapere che non si aspettavano così tanta gente in questo periodo dell’anno. Per ovviare al problema della coda è stata data immediata disposizione per il rafforzamento del personale portando da 3 a 4 il numero di sportelli per pensioni e invalidità (2 quelli aperti per disoccupazione e maternità). Il problema legato al condizionatore è stato arginato con la distribuzione di una decina di bottigliette d’acqua. Alla fine della mattinata lavorativa la coda si è diradata e le bottigliette sono state messe a disposizione dell’utenza. Qualcuno però non ha smesso di lamentarsi: «Serve più personale, non si può ogni volta perdere una mattina per sbrigare una pratica».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.