Abdul Sensibile è l’avatar di Giulio Moroni?

La foto sul profilo del capogruppo leghista in consiglio comunale alimenta i sospetti che sia lui l'inventore dello sgrammaticato commentatore marocchino reso famoso da Facebook

Dietro Abdul Sensibile si nasconde Giulio Moroni? La voce rimbalza sul web, aiutata dalla foto del profilo di Facebook che l’avvocato, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, ha messo di recente: metà Giulio Moroni (quello a destra), metà Abdul Sensibile (quello a sinistra), il commentatore marocchino che dalle scorse elezioni amministrative bacchetta, ironizza, critica ed elogia la politica varesina e non in un italiano tipico di certi immigrati nordafricani. La foto è un bell’indizio, anche e soprattutto perché di Moroni come ghost writer di Abdul se ne parla da tempo, anche se l’esponente leghista ha sempre negato. L’interessato, in ferie in Germania, affida l’ennesima smentita al social network: “Non sono io, non ci assomigliamo per nulla”, ha scritto in un post la scorsa domenica, come a dire che la foto a specchio sul profilo è stata messa apposta per dimostrare l’assenza di tratti comuni tra i due personaggi. Il dubbio rimane, ma il “mistero” di chi ci sia dietro Abdul non è del tutto svelato nemmeno questa volta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.