Ex Siome, un tempio di Padanialand

Oltre centocinquanta foto e una serie di provocazioni sullo stato dell'ex struttura industriale e su quali potrebbero essere gli sviluppi

siome “Nessuno sa cosa ci sia sotto il telone, niente di commestibile. Naturalmente possono espropriare ovunque, ma qui non si tocca, ci sono altri posti per buttar via i nostri soldi”.
È ironico Vincenzo Mancini che si è preso la briga di andare a fare oltre 150 foto all’area dell’ex Siome alla Folla di Malnate per poi pubblicarle su Facebook.  “Si potrebbe veramente tornare alle piantagioni di canapa X tessile”, scrive sul suo profilo commentando le foto e un video di dodici minuti.
A commento delle foto sulla struttura industriale scrive: “Fabbricato dismesso ex Siome (l’antico mulino dei Ratti, trasformato nel 1827 in cotonificio dallo Schoch poi, dopo l’unità d’Italia, di proprietà del cotoniere Introini di Busto e quindi trasformato completamente alla fine del sec XIX in ditta meccanica).
Fanno ridere… dove vogliono espropriano… alla Tav non guardano in faccia a nessuno e poi si tratta acqua, salute”.

Galleria fotografica

L’ex Siome a Malnate 4 di 18

Per ora comunque sulle sorti dell’ex Siome tutto tace.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ex Siome a Malnate 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.