È morto Claudio Castiglioni

L'imprenditore, malato da tempo, è spirato mercoledì 17 agosto all'ospedale di Circolo. Aveva da poco riacquistato lo storico marchio dalla Harley Davidson

Claudio Castiglioni, patron di Cagiva e MVAgusta (che aveva appena riacquistato, con il figlio Giovanni, lo scorso anno dalla Harley Davidson) è morto alle 6 e 30 di mercoledì 17 agosto 2011, all’ospedale di Circolo di Varese. Castiglioni, 64 anni, era malato da tempo.
Dopo momenti di difficoltà, la storica azienda varesina aveva avuto un recente straordinario rilancio con l’ideazione della Brutale e della F4.

Ma a Claudio Castiglioni si devono anche prima di questi due modelli alcuni dei principali successi motoristici italiani: Cagiva Elefant e Mito, Ducati 916 e Monster, oltre naturalmente alle già citate MV Agusta F4 e Brutale. Gli ultimi suoi "gioielli", da lui seguiti in ogni dettaglio, sono stati MV Agusta F3 e Brutale 675.
Da un anno Claudio Castiglioni  aveva lasciato il timone di MV Agusta al figlio Giovanni, che lo ha affiancato in molte delle sfide che hanno costellato la storia del marchio varesino.
I funerali si svolgeranno venerdì 19 agosto alle 14 alla chiesa della Brunella, in via Crispi a Varese.

Le sue moto piacevano ai re e alle star di Hollywood

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.