Scontro sul lago, muore una donna

Incidente nel primo pomeriggio davanti all'Hotel Villa Carlotta: nell'impatto tra un motoscafo e una barca ci sono stati tre feriti e una vittima. Ferito anche un sommese

Tragico incidente nautico alle 15.45 di venerdì 19 agosto nelle acque del lago Maggiore, a Belgirate: nel tratto di lago antistante l’Hotel Villa Carlotta, a circa cento metri dalla riva, si sono scontrati un grosso motoscafo e una piccola barca. Drammatico il bilancio: tre persone sono rimaste ferite (una gravemente) e una donna di origini russe di 43 anni, residente a Sesto Calende ha perso la vita.

Le quattro persone coinvolte – che vivono tutte nella zona – erano tutte a bordo del natante più piccolo, uno scafo in vetroresina partito da Lisanza, praticamente distrutto nell’impatto con il grosso motoscafo, che ha avuto danni minori: a bordo del motoscafo c’erano sei turisti olandesi. Sul posto gli uomini della Guardia Costiera, i Carabinieri di Verbania, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e uomini e mezzi del 118, accorsi anche dalla sponda varesina. I feriti – due di Castelletto Ticino, uno di Somma Lombardo – sono stati portati all’ospedale di Borgomanero: si tratta di tre uomini di 45, 24 e 38 anni che hanno riportato ferite e fratture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.