Giovane muore annegato nel Ceresio

Un ventisettenne della Nigeria, richiedente asilo, è morto annegato nelle acque del lago dove si era tuffato con alcuni amici

È stato recuperato dopo un’ora di ricerche il corpo senza vita di un giovane annegato questo pomeriggio, sabato 20 agosto, nelle acque del Ceresio. La vittima, un ventisettenne nigeriano, richiedente asilo, si era recato alla spiaggia del paese per una nuotata. A dare l’allarme i tre amici che non lo hanno visto riemergere.

Il giovane era ospitato in un albergo di Marzio. 
L’allarme era scattato attorno alle 16 a Brusimpiano. A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine i 3 amici con cui si era recato alla spiaggetta di via XXV Aprile per poi gettarsi in acqua. Quando all’uscita, i tre extracomunitari non lo hanno visto, hanno immediatamente invocato i soccorsi
 Sul posto, sono arrivati gli uomini della Guardia di Finanza che pattugliano le acque, i vigili del fuoco, gli uomini della Protezione civile di Ponte Tresa e un gruppo di sub del Soccorso Lugano che si sono gettati immediatamente in acqua. Le ricerche sono durate poco meno di un’ora. Il corpo del giovane è stato recuperato a una profondità di 6 metri. Per lui non c’era nulla da fare.

Il ventisettenne era arrivato da Lampedusa circa un mese fa. Probabilmente una congestione all’origine della tragedia: una spiegazione che andrà comunque confermata dall’autopsia.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.