Uomo in fuga sui binari, treni nel caos

Da metà pomeriggio di venerdì blocco totale per due ore della tratta Rho-Milano per una persona che correva lunga la linea inseguito da polizia e carabinieri. I convogli accumulano ritardi abissali, anche sopra l'ora e mezzo

Treni nel caos da metà pomeriggio di venerdì, a causa della presenza di una persona che si muoveva sulla ferrovia e che era inseguita anche dalla Polizia  e dai Carabinieri dalla stazione di Rho. I ritardi accumulati sono stati da record, sia sulla linea per Torino sia su quella verso Gallarate (e di qui Varese e Domodossola): «Siamo partiti alle 16.30 da Garibaldi, alle 18.37 siamo a Canegrate. Ci hanno detto che c’è un pazzo sui binari» ci conferma anche Vittorio, che a quell’ora viaggiava sul treno 5366, che ha accumulato 105 minuti di ritardo ed è limitato a Gallarate. Altri treni hanno accumulato ritardi tra 52 e 82 minuti, sia in direzione Varese-Domodossola che in direzione Milano, visto che la linea è completamente bloccata. Il tratto in questione è a quattro binari e  percorso anche da treni della linea per Torino: ritardi abissali anche per i treni diretti a Novara e per un treno Eurostar Venezia-Torino.

Trenord informa che la tratta Milano-Rho è rimasta completamente bloccata o ha visto la circolazione a passo d’uomo per due ore, dalle 16.15 alle 18.15. Sei corse sono state soppresse interamente, mentre sei sono state le soppressioni parziali. L’ufficio stampa di Trenord spiega che ai viaggiatori sono state fornite informazioni rispetto all’episodio all’origine dei ritardi.

L’uomo che ha provocato il caos è un 36enne con problemi psichici, fuggito dalla sua abitazione in Brianza, dove è anche in cura in un centro psichiatrico. La madre ne ha aveva denunciato la scomparsa la mattina ai carabinieri del paese, preoccupata: dopo essere stato fermato, l’uomo è stato portato all’ospedale di Rho.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.