Stefano non ce l’ha fatta: il virus se l’è portato via

Il 32enne di Masnago è morto all'ospedale di Zara nella notte di martedì 30 agosto: nei giorni scorsi era stato ricoverato per un virus mentre era in vacanza al mare

Non ce l’ha fatta Stefano Pini, il ragazzo di 32 anni colpito da un virus letale mentre era in vacanza in Croazia. La notizia è arrivata nella notte: Stefano, ricoverato da giorni in ospedale a Zara, è morto intorno alle 23 di ieri, martedì 30 agosto. Accanto a lui i genitori, i famigliari, la fidanzata e gli amici che lo avevano accompagnato in quella che avrebbe dovuto essere una vacanza, e che invece si è trasformata in un tragico calvario. Il dolore per la perdita di Stefano (foto tratta dal suo profilo di Facebook), molto attivo nella vita dell’oratorio di Masnago e conosciutissimo nel mondo del basket dilettantesco, ha raggiunto il quartiere varesino. Nei giorni scorsi in molti si sono trovati in chiesa per pregare, sperando di ricevere buone notizie dalla Croazia, che però non sono arrivate. Su Facebook e sul forum degli appassionati di pallacanestro VareseFansBasket si sono succeduti messaggi di speranza e incoraggiamento non appena appresa la notizia della malattia dell’Ispettore, come era chiamato sui parquet della provincia. Messaggi che si sono tramutati in cordoglio e disperazione quando Stefano si è arreso al misterioso virus che se l’è portato via. Domani sera, 1 settembre, alle 21.30 presso la chiesa di Masnago, è stata organizzata una preghiera di Taizè per e con Stefano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.