Mountain biker d’Italia si radunano sul Ticino

Dal 22 al 25 settembre il CAI è impegnato con il raduno nazionale della sezione MTB: previste escursioni nella valle del Ticino, al Campo dei Fiori e nelle valli del Luinese

La provincia di Varese ospita dal 22 al 25 settembre il Raduno Nazionale di Mountain bike del mountain bike raduno cai varese  sul lago maggiore CAI, il Club Alpino Italiano che dagli anni Novanta "segue" anche la specialità ciclistica. 
L’evento toccherà sia l’alta che la bassa provincia, con l’impegno organizzativo delle sezioni di Varese, Gallarate, Luino, Germignaga e con il patrocinio dei Comuni di Varese, Luino, Ferno e Lonate Pozzolo, di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Parco del Ticino. Nel primo giorno del raduno (giovedì) si pedalerà nella valle del Ticino, passando anche sulla sponda piemontese e visitando Tornavento. Venerdì si passa nella zona tra Como e il Canton Ticino, per una escursione al monte Bisbino, sabato da Luino si sale verso Dumenza, Agra e le montagne circostanti, con grandiosa vista sul lago. Infine domenica la grande ascesa al Campo dei Fiori, prima al monte Chiusarella, poi al monte Martica, con ritrovo finale nei giardini di Villa Recalcati.
Le attività collaterali comprendono le escursioni e la gita in battello nella giornata di sabato, ma anche i momenti d’incontro e relax come le cene. Il programma completo del Raduno, inclusi i giorni successivi (23, 24 e 25/09) è disponibile al sito http://nuke.caivarese.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.