Fontana: “Obbedisco”

Il primo cittadino in linea con il diktat del consiglio federale della Lega Nord: domani non sciopera e si dimette dall’Anci

Il sindaco Attilio Fontana, seguendo le indicazioni del consiglio federale della Lega Nord, ha deciso di non aderire allo “sciopero dei sindaci” organizzato da Anci per domani, giovedì 15 settembre: «Rimetterò il mio incarico da presidente di Anci Lombardia nelle mani dell’Assemblea regionale che sarà convocata la prima settimana di ottobre», ha precisato Fontana.
 
Il primo cittadino di Varese, dal 26 settembre 2009 presidente di Anci Lombardia, ha guidato in questi anni le proteste dei sindaci contro i tagli alle amministrazioni locali, diventando un punto di riferimento bipartisan, apprezzato a destra e a sinistra, come testimoniano le tante prese di posizione in suo favore. In un’intervista di ieri, martedì 13 settembre, ha dichiarato di considerare giusta la decisione di scioperare (per altro iniziativa da lui promossa e sponsorizzata con tanto di lettera al Prefetto di Varese), ma di adeguarsi allo stesso tempo alla scelta del suo partito di vietare la protesta ai propri iscritti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.