Lega, il vecchio militante Lazzarini sfida il giovane leone Pinti

Il consigliere comunale ha ufficializzato la propria candidatura mercoledì pomeriggio, e rappresenterà le istanze dei militanti storici della sezione di piazza podestà

E’ Gianluigi Lazzarini, 66 anni, pensionato, il secondo candidato alla segreteria cittadina della Lega Nord. Il consigliere comunale ha ufficializzato la propria candidatura mercoledì pomeriggio, e rappresenterà le istanze dei militanti storici della sezione leghista, i cosiddetti maroniani autonomisti, e cioè vicini al ministro dell’interno ma decisi a non farsi imporre nomi dalla segreteria provinciale. In ogni caso, Lazzarini si presenterà all’insegna della compattezza e dell’unione di tutto il partito. Così come Marco Pinti, 26 anni, il candidato che rappresenta invece i maroniani più sensibili al collegamento con i vertici, ha già annunciato di voler fare.

La decisione è prevista per venerdì sera: si scontrano due visioni contrapposte? Di certo, c’è fibrillazione. La Lega è in un momento molto particolare, dove alle tensioni della base che è sempre più scontenta per l’andamento del governo Berlusconi, si aggiungono le rivalità interne tra i colonnelli che in qualche modo tendono a far schierare anche i militanti con questo o con quel capo corrente. Lazzarini si è presentato anche per consentire un dibattito democratico e non lasciare che la scelta fosse solo su un nome che non era stato evidentemente condiviso da tutti fin dall’inizio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.