Twiggy Club, un nuovo anno tra big e dj Set

Dente, Brunori Sas, Peter Kernel, La Crisi sono solo alcuni dei nomi che passerranno dal locale di Via De Cristoforis che apre la nuova stagione sabato 7 ottobre

Il Twiggy Club torna protagonista delle serate varesine dando il via alla nuova stagione di concerti. Sabato 7 ottobre il locale di Via De Cristoforis darà il via ad un altro anno di buona musica e con ospiti da non perdere. E non solo. Il nuovo cartellone darà spazio anche ai «musicisti che suonano in provincia», come spiega Francesco Brezzi, gestore del locale con Nicola Oldrini. «Pensiamo a serate dove il palcoscenico diventi uno spazio libero per coloro che vogliono suonare, una collaborazione con le scuole di musica e con coloro che si muovono in città. La stagione invece, è sempre programmata con qualità e dando spazio ad artisti di livello con grande impatto sul live». Tutto ciò senza dimenticare la tradizione concertistica che alternerà artisti della scena indie nazionale e internazionale ad una rotazione di serate con DJ set.

In particolare nel mese di Ottobre calcheranno il palco proposte musicali di diverso genere, ci si scatenerà con la potenza hardcore dei La Crisi, si ballerà con l’elettronica degli Otakon accompagnata dalla dance hall dei Powa Flowa, l’art punk dei Peter Kernel, fino a cantare ed innamorarsi con Dente, che per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro “Io tra di noi”. E non è tutto. Per il locale di Via De Cristoforis passerà anche "La casa del Mirto", Cesare Basile, i Lomo ma anche Brunori Sas o "I Cani".
Di seguito il programma dettagliato del mese di Ottobre.

Venerdì 7 Ottobre 22:30: La Crisi + Duck Pond
Artefici di un sound originale e personale che unisce le tendenze dell’hardcore “ Old School” con quelle della “New School”, i La Crisi combinando Punk, Rock’n’Roll e Rock sono, di fatto, l’unica band italiana a mantenere viva la “tradizione” dell’hardcore italico. Presentano il loro ultimo album “III – Paura a colazione” interamente prodotto a Salem al Godcity studio dal noto produttore Kurt Ballou.In Apertura Duck Pond.

Venerdì 14 Ottobre ore 22:30: Otakon+Powa Flowa
Se siete mai andati ad una serata di quelle giuste in Varese e dintorni sicuramente alla consolle c’erano proprio loro. Gli Otakon con l’elettronica e i Powa Flowa con il raggae e la dance hall, portano insieme tutti i generi musicali in un unica serata e in un unica dance floor: reggae, dub, dance hall, ska, hip hop, dub step, drum n’ bass, break beat, electro. Lo scopo è coinvolgere e far ballare più gente possibile abbattendo pregiudizi e barriere, perché la musica è bella tutta.

Sabato 22 Ottobre ore 22:30: Peter Kernel
Tornano a far visita a Varese i Peter Kernel, Band Art Punk che , dal loro album di debutto “How to perform a funeral” (2008), si è fatta strada seminando successi con un’intensa attività live che li ha portati a dividere il palco con artisti del calibro di Mogwai, Trans Am, Cat Power, Enon, Blonde Redhead, Shannon Wright, e molti altri. Dicono di suonare musica per tutti per soddisfare gli istinti primordiali dell’uomo: a beat, something loud and a few words. Primary rock.

Sabato 29 Ottobre ore 22:30: Dente
Nel 2010 aveva chiuso il tour niente meno che al Teatro Dal Verme di Milano, nel 2011, Giuseppe Peveri, in arte Dente, torna a farci visita presentando il suo ultimo e meraviglioso lavoro “Io tra di noi” in uscita l’11 Ottobre per Ghost Records.Cantautore ormai riconosciuto da pubblico e critica, Dopo il successo di “Non c’è due senza te” e “L’amore non è bello” (nel 2009 vittoria al PIMI per l’album dell’anno) porta dal vivo le sue passate e presenti storie di (non) amore, con quella nera ironia, ricercata ambiguità e melodie indescrivibilmente attraenti che lo rendono unico e assolutamente da non perdere.

Per l’ingresso al Twiggy Club è necessario essere in possesso della tessera Arci 2011 che andrà richiesta compilando il seguente form online tassativamente almeno 24 ore prima del concerto al quale si vorrà assistere.

Per maggiori informazioni sul tesseramento e gli eventi:
Sito: www.twiggyclub.com
Facebook :www.facebook.com/twiggyclub
Email: twiggy.club@gmail.com
Telefono: 0332/1967097

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.