Servizio civile: due nuovi bandi da Arci

Dedicati a bambini e anziani: otto posti per il progetto Bimbincittà e sei per "prendi il filo" di Auser. Informazioni on line

Due nuovi bandi per il servizio civile a Varese, dedicati a bambini e anziani.
Il primo riguarda Bimbincittà: il progetto si pone l’obiettivo di dotare la cittadinanza di strumenti e proposte volte a rendere le città più sostenibili, in particolare per le bambine e i bambini, promuovendo i processi di trasformazione dell’ambiente urbano attraverso il coinvolgimento dei bambini, garantendo opportune forme di partecipazione, di espressione e di intervento. I posti disponibili sono otto, di cui uno in Arci, due in Auser, uno a Fiab-Ciclocittà, due a Legambiente e due in Uisp.
Il secondo progetto “Prendi il Filo – Varese” ha l’obiettivo di incrementare e migliorare la risposta ai diversi bisogni degli anziani, in sinergia con tutte le attività Auser in corso. I posti sono sei, disponibili presso Auser.

Per entrambi i bandi, i testi di progetto dettagliato sono su www.arciserviziocivile.it. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le 14 del giorno 21 ottobre 2011 presso la sede di Arci Servizio Civile a Varese. Per maggiori informazioni: sede di Arci Servizio Civile Varese/Uisp, in piazza De Salvo 5/8 o contattaci all’0332813001 oppure via mail all’indirizzo varese@arciserviziocivile.it
                                                    

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.