Sei in: VareseNews / Varese Laghi / Il paese in festa per i 100 anni di Antonietta - 29/09/2011
 
Condividi su Facebook
Gemonio

Il paese in festa per i 100 anni di Antonietta

Domenica 2 ottobre ci sarà anche la banda per celebrare un compleanno speciale
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
Quella di domenica 2 ottobre sarà una giornata speciale per Gemonio, che si raccoglierà attorno alla signora Antonietta Rimazza che proprio in quel giorno compirà 100 anni tondi tondi.
Nata a Cittiglio proprio il 2 ottobre 1911, la signora Antonietta si è trasferita a Gemonio nel 1932 quando ha sposato il signor Martinonia: con il marito impegnato nell'attività alberghiera e quindi spesso lontano da casa, è toccato a lei occuparsi con dedizione alle attività rurali del resto della famiglia. Antonietta ha percorso migliaia di volte la strada tra casa sua - quasi in cima alla collina della Mirabella - e i campi situati in basso, i Barésc, verso Besozzo. Un'attività faticosa che però oggi quasi rimpiange: a 100 anni infatti ricorda ancora i lavori di una volta e si dispiace di essere... a riposo. Pochi anni fa Antonietta ha subito una delicata operazione da cui si è presto rialzata ed è ora pronta per un compleanno speciale. L'appuntamento è con la Messa delle 10 in San Rocco mentre all'uscita toccherà al Corpo Musicale accompagnare i festeggiamenti.
29/09/2011
» Varese
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Indagato per corruzione
il giudice Chionna Indagato per corruzione il giudice Chionna
Avrebbe informato e consigliato i fratelli Sozzi, arrestati a maggio dalla procu ...
Il Governo battuto 
su un emendamento 
del senatore Candiani Il Governo battuto su un emendamento del senatore Candiani
Il testo, a firma del senatore tradatese, ha costretto per un cavillo tecnico a ...
Pro Patria, Vavassori tuona: "Sfido tutti, i tifosi devono sapere chi ha mentito e chi no" Pro Patria, Vavassori tuona: "Sfido tutti, i tifosi devono sapere chi ha mentito e chi no"
Il patron della squadra, "costretto" a rimanere in sella per non farla fallire, ...