Confesercenti e Università discutono di “Le mafie a Varese e nel Nord”

L’appuntamento è fissato per sabato 1 ottobre nell’aula Magna della facoltà di Scienze in via Dunant 3: convegno per approfondire le tematiche e le conseguenze della malavita organizzata

La mafia al Nord c’è e si fa sentire sempre con maggiore insistenza. Per discutere della portata economica e dell’impatto che le organizzazioni malavitose hanno su imprenditori e commercianti, Confersercenti di Varese e Università dell’Insubria hanno organizzato un convegno dal titolo eloquente: “Le mafie a Varese e nel Nord. Aspetti sociali ed economici”. L’appuntamento è fissato per sabato 1 ottobre nell’aula Magna della facoltà di Scienze in via Dunant 3 a Varese: alle 9 è prevista l’accoglienza, alle 9.30 gli interventi di Cesare Lorenzini, presidente di Confesercenti Provinciale di Varese, e Attilio Fontana, sindaco di Varese; alle 9.40 aprono i lavori con gli interventi di Paolo Fantinato, presidente dei Giovani imprenditori di Confeserceti di Varese, e Rossella Locatelli, responsabile del CreaRes dell’Università dell’Insubria; alle 10 le relazioni di don Aniello Manganiello, a lungo parroco di Scampia, Maurizio Grigo, procuratore della repubblica del Tribunale di Varese, Giacomo Del Soldà, Consilia Business Manager e Luca Barni, direttore generale della Bcc di Busto Garolfo Buguggiate; chiuderà i lavori Mauro Bussoni, vicedirettore nazionale di Confesercenti. Presiede Gianni Lucchina, direttore di Confesercenti Provinciale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.