A Ville Ponti il decennale della clinica cardiologica varesina

Si terrà dal 13 al 15 ottobre il convegno dal titolo "Le nuove frontiere della Cardiologia" organizzato nell'ambito dei festeggiamenti del "Decennale della Clinica Cardiologica" con medici da tutta Italia

Si terrà dal 13 al 15 ottobre al Centro Congressi Ville Ponti il convegno dal titolo "Le nuove frontiere della Cardiologia" organizzato nell’ambito dei festeggiamenti del "Decennale della Clinica Cardiologica" che riunirà a Varese tutti i Professori di Cardiologia d’Italia.
Il convegno si aprirà alle 14 con il saluto delle autorità: il professor Renzo Dionigi, Rettore dell’Università degli studi dell’Insubria, il Dottor Luciano Bresciani, assessore alla Sanità della Regione Lombardia, il Professor Paolo Cherubino, Coordinatore Collegio dei Clinici di Varese, il Dottor Carlo Lucchina, Direttore della Sanità della Regione Lombaria e il Dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici. Il convegno sarà poi diviso in cinque sessioni dove si discuterà delle nuove frontiere della cardiologia e non solo. Dalla biologia molecolare ai nuovi orizzonti in farmacologia, gli argomenti verranno trattati da esperti del settore coinvolgendo un pubblico composto da un centinaio di medici provenienti da ospedali di tutta Italia.
Nella mattinata di giovedì 13 ottobre si terranno inoltre le "Riunioni Scientifiche Regionali – Regione Lombardia" organizzate dalla "Società Italiana di Cardiologia" dove si parlerà di "Scompenso cardiaco" e di "Ipertensione Polmonare" che avrà inizio dalle 8.30 fino alle 13.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Congresso Ville Ponti di Piazzale Litta al numero di telefono 0332/239130 o visitando il sito www.villeponti.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.