Una birreria che ha fatto grande la Valganna

Serata da tutto esaurito alla Villa Porro Pirelli: premiata anche Valganna.info che da anni cura storia e cultura locale

villa pirelli ottobre 2011Serata al di sopra ogni aspettativa quella di sabato scorso a Villa Porro Pirelli, dove è andata in scena una pagina di storia e cultura locale. Dopo le presentazioni di rito da parte dell’assessore alla cultura Stefano Redaelli è stata data la parola a Paolo Ricciardi di Valganna.info: qualche minuto per cercar di far capire cos’è e cosa sta facendo il sito e la grande sala di Villa Pirelli, che contava 250 posti a sedere, si è riempita.
L’accompagnamento sonoro è stato curato dalla Tramline Band che ha guarnito i filmati d’epoca proiettati con brani musicali curatissimi.
Dopo la video intervista sulla Birreria Poretti c’è stato un momento molto particolare, la Comunità Montana del Piambello ha consegnato un premio all’azienda per aver fatto conoscere il territorio (la Valganna) attraverso lo spot della Birra Poretti ai 3 luppoli!
Nel frattempo è stato mandato in onda il conosciuto spot sulla birra Valgannese…
Presenti alla premiazione la Presidente della Comunità montana del Piambello Maria Sole de Medio e il vicepresidente Mario Bertana.
I responsabili della birreria – Laura Marchini, Sergio Borsetti, Flavio Boero – hanno portato il saluto dell’amministratore delegato Alberto Frausin che per impegni precedenti non ha potuto presenziare alla serata.
Un’altra sorpresa è stata la consegna della targa a Paolo Ricciardi da parte della Comunità Montana “Per essere un importante strumento di conservazione del memoria del territorio"
Subito dopo è stato proiettato il documentario girato in birreria negli anni ’60, tutti i presenti hanno gradito e apprezzato il bel documento storico.villa pirelli ottobre 2011
Paolo Ricciardi ha ringraziato tutti gli iscritti che negli anni hanno contribuito a riempire il sito Valgannese di informazioni, foto, notizie e tutto quello che si riesce a trovare.
«Un particolare ringraziamento – ha detto Paolo Ricciardi – va all’amministrazione comunale di Induno Olona e all’assessore Stefano Redaelli per avermi dato questa seconda opportunità, mi fa molto piacere che in zona ci sia qualcuno che ci segue costantemente, e l’amministrazione di Induno è sempre attenta a quello che facciamo. Un grazie di cuore a Maria Rosa Boldetti che dall’inizio di questa "avventura" Valgannese mi ha sempre dato una mano nella gestione del sito. Alla Comunità Montana che ha pensato a questa targa a ricordo del tanto lavoro svolto in questi sette anni, grazie anche alla Tramline Band che ci ha emozionato ed accompagnato con i suoi brani musicali, sempre ben scelti e suonati. Qualcuno ha già chiesto il tris per il prossimo anno…cerchermo di cercare qualche "vecchio" documentario nascosto chissà dove».

Galleria fotografica

Serata Villa Pirelli 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata Villa Pirelli 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.