Coldiretti: Fiori riconfermato presidente

42enne orto-florovivaista di Casbeno, è stato confermato nell'assemblea dell'organizzazione professionale di rappresentanza del settore agricolo

Fernando Fiori, 42enne orto-florovivaista di Casbeno, è stato confermato presidente della Coldiretti Varese, la maggiore organizzazione professionale di rappresentanza del settore agricolo della provincia. Fiori, nominato all’unanimità dalla assemblea dei soci, tenutasi oggi 10 novembre 2011 a Varese, ha già guidato l’organizzazione nello scorso triennio.

«Ho offerto la mia disponibilità a proseguire in questo incarico, per sostenere l’azione sindacale ed istituzionale di Coldiretti, in un momento estremamente delicato anche per il nostro settore, che in molti dei suoi comparti sta pagando pesantemente la crisi economica generale – ha affermato Fiori dopo la nomina».

Una fase critica, segnata in particolare dalle difficoltà di mercato ed dall’aumento esponenziale dei costi di produzione aziendali. «Tuttavia Varese è una provincia – sottolinea Fiori – nella quale l’agricoltura continua ad essere una presenza attiva sul territorio ed un elemento vitale che, nonostante la forte antropizzazione e la ridotta disponibilità di terreno agrario, ha saputo in questi anni rilanciarsi e riesce oggi ad esprimere produzioni di eccellenza e di qualità».

Resta poi importante per Fernando Fiori il rapporto con le istituzioni della politica e con le rappresentanze del mondo economico e produttivo locale, per dare valore e visibilità al ruolo dell’agricoltura nel contesto socio-economico locale.

L’assemblea ha anche eletto il nuovo Consiglio direttivo: ora  composto da Adriano Bortoli  (Gorla Maggiore), Michele Ceriani (Uboldo),  Cristian Delmolino (Travedona M ), Marcello Gasperini (Cuvio),  Massimo Grignani (Cugliate Fabiasco), Fabio Pinton (Daverio), Francesco Riva (Leggiuno), Giacomo Sala (Lonate Ceppino), Maria Soldavini Mineo (Lonate Pozzolo), Luana Tosarello (Gallarate), Paolo Zanotti (Casciago), Roberto Zilio (Arcisate).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.