“Più agenti e segnaletica per Via Matteotti”

Il sindaco Beniamino Maroni risponde alla richiesta del comitato spontaneo "Cittadini per Casciago" che chiede maggiore sigurezza nelle strade del comune

Una petizione on-line per chiedere più sicurezza in Via Matteotti. Il comitato spontaneo "Cittadini per Casciago" sta raccogliendo firme per chiede al sindaco Beniamino Maroni maggiore sicurezza della strada molto trafficata, con specifiche richieste sul tema della viabilità. Ecco come risponde il primo cittadino alle richieste: «La strada statale 394 è un’arteria di grande traffico e ha bisogno di regolamentazione. Da parte nostra, ci siamo attivati già da tempo per la sicurezza stradale non solo su via Matteotti ma su tutte le strade del Comune. Voglio ricordare che abbiamo stipulato accordi con il Consorzio Provinciale di Polizia Locale Nord-Ovest di Varese per avere un supporto di agenti da affiancare al nostro unico vigile per agire sul tratto di strada oggetto della petizione e su altre vie. Ultimati i lavori, a breve si provvederà alla posa di cartelloni con illuminazione per gli attraversamenti pedonali, al rifacimento della segnaletica e quant’altro previsto per la sicurezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.