Le bellezze varesine piacciono ai brianzoli

Domenica 20 novembre il FAI delegazione di Brianza Laghi effettuerà la visita a due importanti siti culturali della provincia

Domenica 20 novembre il FAI delegazione di Brianza Laghi effettuerà la visita a due importanti siti culturali della provincia di Varese. Il mattino la delegazione visiterà il complesso monumentale settecentesco di Villa Cagnola a Gazzada, con visita al parco e alla importante collezione privata d’arte. Nel pomeriggio l’ Associazione presieduta dalla Contessa Marisa Sossnovky Parravicini si spostera’ a Bizzozero dove ad attendere i partecipanti ci saranno due dei principali artefici del recupero del tempio romanico di Santo Stefano, il Dr. Pino Terziroli ed il Professor Renzo Talamona. Proprio Terziroli, attivo professionalmente a Como, ha ideato questa iniziativa ed illustrerà ai convenuti le magnificenze di questo prezioso gioiello d’arte varesino.
Il pranzo dell’intervallo domenicale avverrà all’interno della Villa Cagnola, al ristorante Il Conte. La Prof. Maria Rosa Solarino, segretaria organizzativa del Fai Brianza Laghi apre la partecipazione anche ai varesini interessati all’evento, che prenderà avvio alle ore 10.30 del giorno 20/11 a Villa Cagnola. La manifestazione si svolge in collaborazione con il Centro Congressi di Villa Cagnola e la Associazione Don Luigi Antonetti di Bizzozero. Per informazioni chiamare i numeri 031/657295 oppure 3492324927.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.