I volontari nelle strutture per anziani: sono una risorsa?

Giovedì 17 novembre si svolgerà un incontro dove si presenteranno i risultati di una ricerca sostenuta da Cesvov e da Uneba

Volontariato nelle strutture per anziani della provincia di Varese”. Si svolgerà giovedì  17 novembre un convegno dove saranno illustrati i dati raccolti con una indagine condotta nelle Rsa del territorio e sono previste alcune testimonianze. L’incontro, che avrà inizio alle ore 16,30, si svolgerà alla sala Convegni di Villa Recalcati in piazza Libertà.

Il progetto, nel corso dell’ultimo anno, ha visto impegnato il Cesvov (Centro di servizi per il volontariato della provincia di Varese) a fianco di Uneba (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale) federazione provinciale di Varese ed è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. Il convegno farà il punto di quanto realizzato. Obiettivo del progetto? Far emergere il valore della presenza dei volontari a fianco delle persone ospiti di Rsa e Centri diurni, ma anche permettere di rilevare eventuali criticità e fornire, attraverso momenti formativi, gli strumenti per migliorare il rapporto e rendere quindi questa presenza sempre più utile e fondamentale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.