Architetti under 40 crescono

Saranno i premiati della terza edizione della “Rassegna lombarda di architettura under 40. Nuove proposte di architettura”i protagonisti di due serate nella sede varesina dell’Ordine degli Architetti

Saranno i premiati della terza edizione della “Rassegna lombarda di architettura under 40. Nuove proposte di architettura”i protagonisti di due serate, il 15 e il 29 novembre, nella sede varesina dell’Ordine degli Architetti (via Gradisca, 4).

L’edizione 2011 del premio dedicato alla valorizzazione dei giovani progettisti lombardi, vede tra i menzionati anche un giovane architetto varesino anzi, una giovane professionista varesina per la precisione. Si tratta di Giovanna Parola con la sua “Casa unifamiliare a Cocquio Trevisago” per la categoria “Nuove costruzioni”.

Nel corso della serata del 15 novembre sono previsti gli interventi dei cinque gruppi premiati che sono, per la categoria “Nuove Costruzioni” il progetto: “Riqualificazione architettonica e urbanistica di piazza Unità d’Italia, località Tirano (So)”, architetti Daniele Vanotti e Marco Ghilotti (Ordine di Sondrio); per la categoria “Ristrutturazioni” il progetto “Ristrutturazione e recupero sottotetto edificio in via Zenale 3, Milano”, architetto Filippo Taidelli (Ordine di Milano); ex aequo per la categoria “Interni” i progetti “Social Noise a Milano” architetti Alberto Pottenghi, Mariana Fernandes Sendas, Mattia Alfieri, Martina Baratta (Ordine di Mantova); “Biblioteca dell’arte”, MAXXI, Roma, Ghigos Ideas (Ordine di Monza e Brianza); infine per la categoria “Spazi Pubblici e Paesaggio” il progetto “Riqualificazione di piazza Garibaldi, Zogno (Bg)”, architetto Marianna Paola Vanoni (Ordine di Bergamo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.