“I figli di Cernobyl 25 anni dopo”, incontro alla Coop

L'appuntamento è per giovedì 17 novembre, alle 18, allo spazio scopriCoop di Varese

Come stanno e cosa fanno i bambini e le famiglie che 25 anni fa sono stati colpiti dalla tragedia di Cernobyl? "I figli di Cernobyl 25 anni dopo" è il titolo dell’incontro, promosso dal comitato soci Coop Varese-Malnate e da Soleterre Onlus giovedì 17 novembre, alle 18, allo spazio scopriCoop di Varese. A ripercorrere le conseguenze del disastro nucleare sarà Virginia Cobelli di Soleterre, onlus da tempo impegnata in progetti di cooperazione a sostegno dei bambini ucraini malati. Una serata arricchita anche dalla proiezione di foto e del breve filmato "RBKM", oltre che dall’intervento di Barbara Meggetto, direttrice di Legambiente Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.