“Suoni d’Autunno” con Gian Maria Bonino e Bart van Oort

Domenica 20 novembre alle 20.30, l'Accademia dei Piaceri Campestri organizza il concerto dedicato alla musica per fortepiano a quattro mani e per due fortepiani

Domenica 20 novembre alle 20.30, l’Accademia dei Piaceri Campestri organizza il quarto e ultimo appuntamento della stagione autunnale "Suoni d’Autunno", un concerto organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Varese, Provincia di Varese, Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, Confagricoltura e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

La serata, dedicata alla musica per fortepiano a quattro mani e per due fortepiani di W. A. Mozart, prevede sonate composte in età giovanile e in età matura, dove, come nella magistrale Sonata in Fa, K. 497, scritta nel 1786, Mozart utilizza al meglio le possibilità del quattro mani. Verrà eseguita poi la Sonata per due fortepiani in Re Maggiore, K. 448, arricchita di passaggi brillanti per entrambe le parti, il cui movimento centrale di estrema bellezza lirica offre un duetto scintillante tra i due esecutori. Al fortepiano due artisti internazionalmente noti, Gian Maria Bonino e Bart van Oort.

Ricordando che la sede dell’Accademia dei Piaceri Campestri è in via Salvini, 31 Borgo di Mustonate (Varese), alleghiamo locandina per la serata sperando possa interessare e possiate partecipare, e c.s. qualora voleste dar diffusione all’iniziativa. Per informazioni ulteriori: info@borgodimustonate.it – www.borgodimustonate.it, tel. 3488737560.

L’Accademia dei Piaceri Campestri è su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Accademia-dei-Piaceri-Campestri/121210144643598

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.