Quanti laghi ci sono in Valceresio?

Curioso il tema del concorso fotografico lanciato da alcune realtà associative della Valceresio, per portare alla scoperta dei laghetti nascosti della zona. Venerdì 18 l'inaugurazione delle opere migliori

Cooperativa Acli e Gruppo Culturale La Fornace, con la collaborazione della Compagnia Teatrale “Quattro Venti”, lo studio fotografico “Arte Foto” e il patrocinio del Comune di Arcisate, hanno organizzato il secondo concorso fotografico di Arcisate “Laghi della Valceresio” a partecipazione gratuita.
Varesotto, provincia dei sette laghi, Varese, città giardino, anche se l’industrializzazione e il cemento hanno invaso il nostro territorio, ci sono ancora angoli di verde e di azzurro, alcuni noti, alcuni da riscoprire e valorizzare… "La nostra valle, che prende il nome dal lago di Lugano, o “Ceresio” ne è un esempio – dicono gli organizzatori del concorso – : siamo circondati dai monti, le Prealpi, e ci affacciamo al lago, che però non è il solo; con questo spirito che nasce l’iniziativa nel 2° concorso fotografico di Arcisate, dedicato proprio ai laghi della Valceresio: si! ai laghi, partendo da quello più noto, ai piccoli laghetti di pesca sportiva, dal lago Cicogna al lago verde, al lago azzurro, al lago del Sasso e via via con altri splendidi specchi d’acqua da fotografare".

Nella serata di Venerdì 18 novembre alle ore 21, nel Salone dell’Acli di Arcisate, in via Manzoni 1 ci sarà l’esposizione delle migliori 68 delle oltre 120 opere pervenute e la successiva cerimonia di premiazione. Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet www.arcisatecultura.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.