Omicidio Simona Melchionda, ergastolo all’ex fidanzato

Al termine del processo celebrato con rito abbreviato, è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario premeditato. Ancora ai domiciliari a Lisanza la sua convivente

omicidio simona melchionda luca sainaghi condannato all'ergastoloIl gup del Tribunale di Novara ha condannato oggi all’ergastolo Luca Sainaghi. Il ragazzo, ex carabinere di 29 anni, era accusato dell’omicidio di Simona Melchionda, giovane di Oleggio (No) con cui aveva avuto una relazione in passato. La ragazza era stata trovata senza vita il 3 luglio 2010 dopo quasi un mese di ricerche. Il corpo della vittima era nascosto tra i rovi sulle rive del Ticino all’altezza di San Giorgio Pombia. Il ragazzo allora confessò di aver ucciso Simona con un colpo di pistola e di aver poi gettato nel fiume il cadavere. Oggi, al termine del processo celebrato con rito abbreviato, è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario premeditato, sottrazione di cadavere e possesso abusivo di proiettili da poligono militare.

Ancora sotto inchiesta è invece Ilaria Mortarini, la convivente di Sainaghi che si trova agli arresti domiciliari a Lisanza, frazione di Sesto Calende. Gli inquirenti dovranno stabilire il suo ruolo in questa drammatica vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.