In Valcuvia vanno in scena le storie dal profondo Nord

La "prestagione" teatrale vedrà spettacoli teatrali ad argomento sociale: primo appuntamento 19 novembre, con annessa inaugurazione della mostra fotografica

cassano valcuvia in scenaC’è ormai una tradizione in Valcuvia: da gennaio ad aprile il teatro comunale di Cassano ospita una stagione fatta di grandi professionisti della scena. Un teatro contemporaneo, giovane, legato a temi concreti e attuali, a prezzi popolari.

Ogni stagione è preceduta, nei mesi autunnali, da una nutrita rassegna di spettacoli che anticipano il tema portante, che nel 2012 sarà: “Teatro e Società” e porterà a Cassano Valcuvia opere teatrali caratterizzate da uno spiccato intento sociale.

A partire dal 19 novembre la biblioteca, che ospita il nuovissimo centro documentale, sarà il luogo principale della originale “pre-stagione” in programma tutti sabati, a ingresso gratuito, e che porta il titolo di “Storie dal profondo nord”. Nella struttura comunale si terranno spettacoli pensati per un pubblico ridotto, adatti a spazi intimi e raccolti, ma che trattano grandi temi sociali (lotte operaie, anziani, immigrazione…), storie che riguardano tutti, che vengono da lontano, ma sempre attuali.

A chiusura di rassegna, a pochi giorni dal Natale, un intero pomeriggio sarà dedicato ai bambini con letture e laboratori creativi, mentre per tutto il periodo delle rappresentazioni saranno esposte le fotografie di Domenico Semeraro, appassionato fotografo cassanese , che ha documentato gran parte degli spettacoli andati in scena durante la stagione 2011 “Teatro e letteratura” (la foto dell’articolo è una di quelle in esposizione). L’inaugurazione della mostra, con dolci e caffè, è prevista per sabato 19 novembre alle 20: subito prima della prima piece della rassegna, intitolata "La Fabbrica".

Il programma di tutta la "pre stagione"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.