Ma quanto piacciono le cose da buttare!

Un successo la giornata del riuso: tanta la gente per le vie delle Bustecche. Quasi un "tutto esaurito", pochi gli oggetti non apprezzati

Anche quest’anno obiettivo raggiunto. E’ stata un successo la giornata del riuso promossa da Provincia di Varese, Comune, Aspem e Legambiente durante la "Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti".
Molte le persone che hanno passeggiato per le vie delle Bustecche alla ricerca di oggetti che altri avevano intenzione di gettare.
Massiccia la presenza delle Guardie Ecologiche di Varese che hanno vigilato che tutto funzionasse a dovere e che qualcuno non approfittasse dell’occasione per fare una abbuffata di oggetti da rivendere poi nei mercatini dell’usato.
Poche le cose rimaste fuori dalle porte di casa: ad Aspem il compito di "chiudere il cerchio" del riuso. Gli oggetti rimasti a terra che nessuno ha voluto, verranno raccolti e gettati. Un esempio? Un vecchio motorino, un Ciao a miscela, che non potrebbe neppure più circolare: quello finirà dritto in discarica.

Galleria fotografica

La giornata del Riuso 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La giornata del Riuso 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.