Biumo si trasforma in un “Magico Villaggio di Natale”

Verrà inaugurato giovedì 8 dicembre e fino al 24 proporrà il mercatino natalizio, la casa di Babbo Natale e tante iniziative per i più piccoli

Un "Magico villaggio di Natale" a Biumo Inferiore. Verrà inaugurato giovedì 8 dicembre e fino al 24 proporrà giornate in cui sarà possibile visitare il mercatino natalizio con bancarelle con specialità alimentari (come funghi, tartufi, salumi di selvaggina, cinghiale, formaggi) ma anche la Casa di Babbo Natale con gli elfi o laboratori per i più piccoli. Un’iniziativa, organizzata dall’associazione Amici del Presepe e Tempo Libero, i commercianti del quartiere e Actl, Associazione Cultura Tempo Libero con il patrimonio del Comune di Varese e di Confcommercio.

«L’amministrazione comunale non può che ringraziare per l’organizzazione di questi eventi perchè creano comunità – ha spiegato Sergio Ghiringelli, assessore alla promozione turistica e al marketing territoriale -. Qualche anno fa Biumo Inferiore era un luogo poco attivo, oggi è stato trasformato ed è bello. Sono novecento gli eventi che vengono programmati in città durante l’anno e credo che quelli di questo natale siano davvero belli».

Dall’8 al 24 dicembre, tutti i giorni, dalle 9 alle 19 si potrà quindi fare un giro per i mercatini in piazza delle chiesa e al parco Perelli. In via Cairoli ci sarà invece la casa di Babbo Natale con l’officina degli elfi e la cucina di Natalina, all’ "ufficio postale" si potranno invece spedire le letterine ma anche fare foto. Durante il pomeriggio i bambini potranno anche creare "angeli" e decorazioni natalizie durante i laboratori, mentre per tutti non mancheranno caldarroste, zucchero filato, pop corn, vin brulè e cioccolata calda. Il tutto avvolto dalle musiche del Natale.

TUTTO IL PROGRAMMA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.