A Saltrio arriva il mercatino di Natale

Ci saranno anche gli zampognari itineranti al mercatino natalizio che si terrà domenica 11 dicembre dalle 9 alle 18

Da quest’anno anche Saltrio avrà il suo Mercatino di Natale. La proposta nata da alcuni commercianti locali ed accolta con grande entusiasmo dal Sindaco Franzi, ha trovato tanti consensi da dover dividere il mercatino in ben due aree: via Crotto e piazza del Municipio. L’evento si svolgerà domenica 11 dicembre dalle 09.00 alle 18.00. In via Crotto sarà allestito il Mercatino dei Sapori dove esporranno diverse aziende agricole con i loro prodotti. Dalle marmellate fatte con frutta della Valceresio all’ Idromele, l’ antica bevanda di origine Celtica della quale, fino a pochi anni fa, si temeva fosse andata perduta la ricetta tradizionale. In piazza del Municipio invece, il mercatino sarà costituito da bancarelle di hobbysti, artisti ed associazioni di Volontariato che esporranno solo ed esclusivamente prodotti fatti a mano e tassativamente italiani. Come vuole la tradizione, zampognari itineranti suoneranno le piu’ belle melodie natalizie e Babbo Natale realizzerà sculture di palloncini per i bambini. La giornata sarà inebriata dal profumo di salamelle alla griglia e zucchero filato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.