Via all’Artigiano in fiera: Varese diventa protagonista

La presenza nella più importante rassegna del settore, in programma a Rho-Pero dal 4 all’11 dicembre. 38 nostre imprese si proporranno a 3 milioni di visitatori. In mostra anche le opere degli artigiani artisti

Rappresentano diversi settori produttivi e anche quest’anno caratterizzeranno presenza varesina a “L’Artigiano in Fiera”, la più importante rassegna del settore ospitata da sabato 3 dicembre a domenica 11 dai padiglioni di FieraMilano a Rho/Pero. Un progetto finanziato dalla giunta della Camera di Commercio, permetterà a 38 nostre imprese di presentarsi al pubblico di una manifestazione che ogni anno richiama ben 3 milioni di visitatori. E molte di queste aziende si proporranno in un’area comune, denominata “Collettiva Varese”: grazie alla collaborazione fra l’ente camerale e le associazioni provinciali di categoria di Confartigianato, CNA e ACAI i nostri imprenditori artigiani avranno infatti a disposizione uno spazio caratterizzato da una veste grafica coordinata su una superficie espositive allargata a 580 metri quadrati. Superficie sulla quale troverà spazio anche l’ArtArt Collection, collezione itinerante delle migliori opere presentate l’ottobre scorso nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” durante il tradizionale appuntamento con la Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino.
 
Sempre nell’ambito dello spazio “Collettiva Varese”, durante l’edizione di quest’anno de “L’Artigiano in Fiera” non mancherà un’area dedicata ad “AgriVarese”, all’interno della quale sarà possibile conoscere alcune delle aziende intervenute, sempre l’ottobre scorso, in occasione della manifestazione organizzata ai Giardini Estensi.
«Una partecipazione variegata e altamente qualificata – ricorda il presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso che ha inaugurato il padiglione varesino – a sottolineare come, anche in questo periodo di grande difficoltà congiunturale, il sistema economico varesino dimostri tutta la sua forza e la sua capacità di continuare a essere protagonista sui mercati. Una convinzione che mi viene dal constatare la capacità delle nostre aziende di riproporsi al meglio durante una manifestazione come l’Artigiano in Fiera che rappresenta la miglior occasione di contatto tra i loro prodotti e il grande pubblico».
 
Lo stand varesino all’Artigiano in Fiera si trova al Padiglione 2 (corsie DEFG).
 
Le Imprese di Varese a "L’Artigiano in Fiera 2011"
 
ALBERTO ZENNARO
ARTI DECORATIVE
ASTRAPLAST
BABY LORY DI CROSTA MAURIZIO & C.
BALDI
BORACCO PIETRO
BSC DI BRUNO CERIANI & C.
CONFEZIONE GIANNA DI SALA PAOLA MARIA
CONFEZIONE LOSA ROBERTO
EREDI SANVÌ ANNA MARIA
FALEGNAMERIA LE SCHEGGE
FAVA RENATO
FONDERIA SCABURRI ANDREA DI M. E C. SCABURRI & C.
FRATI GIOVANNI
GIULIAENNE ABBIGLIAMENTO
ILLINOIS DI TRIPICCHIO DAVIDE
IMMAGINE DI NICOLA BIANCO & C. – RICAMI VERONICA VARESE
ITALIANA COPERTURE – SOS TETTI
JEAN PAUL GIANNINI
LA COCCINELLA DI MONICA BARBAN
LA GIOSTRA DEI SOGNI
LAURIA MARIA
MANIFATTURA AMBASSADOR’S STYLE
MINO’ CREAZIONI
MODECOR ITALIANA
MONICART DI MONICA BALDO
MONILIDARTE DI CORTI DANIA
NUOVA TENPORT
PASTICCERIA MILANO
PELBA GUINZAGLIERIA ARTIGIANALE
PELLE SCARPE E COLTELLI
PONTI DANIELA
REGALIA LUIGI
SHANDRI LA DI TONI LEFONS
SILVIE BIJOUX DI OGGIONNI SILVIA
SINIGAGLIA ANSELMO
STUDIO SINERGIE
TROCADERO – LA FABBRICA BIRRIFICIO ARTIGIANALE

Galleria fotografica

L’Artigiano in Fiera, in salsa varesina 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Artigiano in Fiera, in salsa varesina 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.